Visual training

Il visual training/ educazione visiva è una ginnastica oculare specifica per gli occhi che aiuta a vedere meglio.

Sintomi come cefalea, stanchezza, visione annebbiata, lacrimazione, bruciore e visione sdoppiata possono essere presi come esempio di problemi legati allo stress visivo, dovuti ad un eccessivo lavoro al computer,allo studio, ai videogiochi, ai tablet, ai telefonini etc, che possono interessare sia gli adulti che i ragazzi/e, che sono coinvolti in queste attività a distanze prossimali.

Il visual training / educazione visiva è per il soggetto un'esperienza evolutiva e nello stesso tempo un apprendimento.

Si stabiliscono le condizioni per creare un conflitto tra i comportamenti esistenti e quello che è richiesto dal compito. Il processo di risoluzione del conflitto (assimilazione e accomodazione) per i nuovi comportamenti è il risultato dell'educazione.
Il soggetto avrà allora più comportamenti a cui richiamarsi e da utilizzare per soddisfare nuove domande.

Il visual training / educazione visiva è un programma sequenziale, che si costruisce sugli schemi già a disposizione del soggetto e/o cerca di fornire schemi completamente diversi nel caso in cui il soggetto si avvalga di schemi inappropriati.

Il visual training/ educazione visiva viene utilizzato per risolvere qualsiasi problema visivo che coinvolga sia il processo oculomotorio, sia l'accomodativo che il fusionale.
L'obiettivo finale è quello di migliorare le abilità visive, aumentare le performance dello studio, del lavoro, dello sport etc., avvalendosi di tecniche specifiche in relazione alle esigenze personali del soggetto.

"GLI OCCHI DIRIGONO IL CORPO" è uno slogan per enfatizzare l'importanza di un sistema visivo efficiente per studiare, lavorare, praticare uno sport, e oggi ancora di più rispetto al passato, la VISIONE è fondamentale.

Copyright (c) 2015 Ottica Confalonieri | All Rights Reserved | P.I - IT 01565220132